La bellezza del seno dipende in gran parte dalle sue dimensioni. Molte persone sono d'accordo con questo, ma non tutti possono vantare buone capacità naturali. In giovane età, le ragazze sono più spesso insoddisfatte delle dimensioni delle ghiandole mammarie e le donne anziane sono più spesso insoddisfatte della forma. La chirurgia plastica e l’aumento del seno possono aiutare a correggere i cambiamenti legati all’età e le caratteristiche congenite.
L'aumento del seno con l'aiuto della chirurgia estetica a volte provoca reazioni contrastanti, ma oggi nessuno ne sarà sorpreso. La forma ideale di una donna le dà non solo fiducia in se stessa e alta autostima, ma anche sguardi ammirati degli altri, numerosi complimenti e attenzioni. Indipendentemente dalla valutazione che provoca ingrandimento del seno, solo la donna stessa prende la decisione sulla necessità di tale operazione. E la moderna chirurgia plastica e tecnica di aumento del seno fornire non solo un risultato efficace, ma anche sicurezza sia per le ghiandole mammarie che per l'intero corpo nel suo insieme. Gli impianti innovativi sono realizzati con materiali particolarmente durevoli e ben accettati dai tessuti, che si adattano perfettamente al corpo e diventano un tutt'uno con esso.
Aumento del seno. Foto prima e dopo l'intervento
Aumento del seno: informazioni di base sulle protesi
Aumento delle dimensioni del seno nel linguaggio medico si chiama "endoprotesi". Oggi l'aumento del seno è l'impianto di impianti nella ghiandola mammaria, che consente di adattarne le dimensioni e la forma. Vale la pena tornare un attimo alla storia per confrontare l'aumento del seno nel passato e nel presente.
Fino ad ora, alcuni pazienti credono erroneamente che l’aumento del seno con protesi sia una procedura piuttosto pericolosa. Molte persone ricordano che l'ingrandimento del seno veniva effettuato mediante iniezioni attraverso le quali la ghiandola mammaria veniva riempita con silicone o gel. Questo metodo non garantiva un risultato duraturo: il gel si diffondeva, non attecchiva bene e causava infiammazione. L'effetto dell'aumento fu di breve durata e successivamente fu necessaria una terapia aggiuntiva per eliminare le conseguenze negative. Ma tutto questo appartiene al passato: i moderni chirurghi plastici utilizzano il metodo dell'endoprotesi mammaria (ingrandimento), che elimina i rischi e gli svantaggi del metodo di iniezione.
L’aumento del seno con protesi offre non solo un effetto garantito, ma anche la sicurezza di questa procedura in generale. Gli impianti sono fissati saldamente nei tessuti, non causano rigetto da parte del corpo o reazioni allergiche e consentono di ottenere un risultato naturale ed estetico.
Gli studi clinici hanno dimostrato che gli impianti moderni sono assolutamente affidabili. Sono in grado di sopportare quasi tutti i traumi, il che significa che anche in casi eccezionali, in caso di forte caduta o colpo sulla zona del torace, le protesi non scoppiano, non si deformano o non si allargano. Inoltre, il gel riempitivo degli impianti è così denso che semplicemente non può diffondersi fisicamente in tutto il corpo.
Le protesi moderne utilizzate per l'ingrandimento del busto si dividono in anatomiche e rotonde. I primi consentono di ottenere il risultato più naturale, poiché imitano la forma reale delle ghiandole mammarie, i secondi creano una bella forma arrotondata di seni alti e "giovanili". Il volume degli impianti può essere diverso: da 80 ml a 800 ml, il che consente di selezionare l'impianto più adatto per ogni donna ed effettuare ingrandimento del seno di 2 taglie e altro ancora.
Aumento del seno: preparazione e riabilitazione
L’aumento del seno richiede una certa preparazione. Prima della procedura di aumento, il paziente viene sottoposto a una serie di test e viene sottoposto alla diagnostica. Lo scopo di queste azioni è confermare che l’intervento di aumento del seno non comporterà conseguenze negative per la donna.
Dovresti stare attento se la clinica non ti ha offerto alcun esame preliminare! Se la clinica è pronta a eseguire l'operazione desiderata letteralmente oggi o domani, non credere a questi medici, perché l'aumento del seno dovrebbe essere effettuato esclusivamente dopo un esame, allora si può garantire il buon esito dell'operazione e la sicurezza per la salute.
Oltre agli esami preliminari, il medico deve informare il paziente sulle varie restrizioni da seguire prima e dopo l'intervento. Ad esempio, è necessario interrompere temporaneamente l'assunzione di alcuni farmaci che influenzano la coagulazione del sangue. Molti medici insistono sulla completa cessazione del fumo e dell’alcol almeno 2 settimane prima dell’intervento. È molto importante effettuare la correzione del peso, se ne stai pianificando una, prima dell'intervento chirurgico, perché. . . dopo di esso, sbalzi di peso improvvisi possono influenzare negativamente il risultato finale. In generale, nel colloquio preoperatorio con il chirurgo, è necessario parlare in dettaglio dei farmaci assunti, dello stile di vita, delle cattive abitudini, delle malattie croniche e di altre sfumature che influenzano l'esito dell'operazione.
Aumento del seno in plastica implica un'altra importante fase preparatoria: la scelta dell'impianto, nonché il luogo della sua installazione e il metodo di accesso. Queste decisioni vengono prese, di regola, insieme alla paziente, a seconda di molti fattori: se la donna intende partorire e allattare, quale risultato si aspetta, le caratteristiche fisiche naturali della paziente, ecc.
Il periodo di riabilitazione dopo l'intervento di aumento richiede l'uso di speciali indumenti compressivi, che accelerano e migliorano il periodo di recupero. Dovresti occuparti della selezione della biancheria in anticipo e anche gli specialisti saranno felici di aiutarti in questo.
Nei primi giorni dopo l'endoprotesi, le ghiandole mammarie possono ferire e sembrare troppo grandi, ma una volta eliminato il gonfiore, il volume diminuirà. Anche il dolore scompare entro 8-10 giorni dall'intervento e, se necessario, può essere facilmente alleviato con antidolorifici. L'ispessimento e l'arrossamento delle cicatrici postoperatorie nei primi due mesi dopo l'aumento del seno è una reazione normale del corpo; entro 5-8 mesi diventeranno bianche e diventeranno quasi invisibili;
In una clinica moderna, viene prestata particolare attenzione a qualsiasi intervento chirurgico, inclusa la mammoplastica. L'aumento del seno viene effettuato nel rispetto di tutti gli standard, con un'attenta preparazione e un periodo di riabilitazione. Prendersi cura del paziente è sempre una priorità per i veri specialisti.
Mastoplastica additiva: scelta dell'approccio chirurgico e del sito di posizionamento dell'impianto
Il successo dell’aumento del seno dipende in gran parte dalla scelta corretta della posizione in cui verrà installato l’impianto e dall’approccio chirurgico che consente al chirurgo di "arrivare" in questa posizione. Selezionato metodi di ingrandimento del seno determinerà in gran parte quale sarà il risultato, dove saranno localizzate le cicatrici, se la donna manterrà la capacità di allattare, ecc.
L'impianto può essere installato:
- Sotto il muscolo: l'impianto è protetto in modo affidabile dal muscolo pettorale e dai tessuti della ghiandola mammaria stessa, che ne impediscono la palpazione e lo spostamento.
- Sotto la fascia del muscolo grande pettorale, il metodo fornisce un ulteriore fissaggio dell'impianto.
- Sotto tessuto ghiandolare - utilizzato quando c'è un volume sufficiente di tessuti molli e una piccola dimensione delle ghiandole mammarie.
- Utilizzando un metodo combinato su due piani, quando la parte superiore dell'impianto è installata sotto il muscolo grande pettorale e la parte inferiore sotto il tessuto ghiandolare. Alcuni esperti ritengono che questo metodo consenta di fissare saldamente l'impianto e prevenirne la palpazione.
La scelta del metodo è influenzata dai dati fisici della paziente: posizione delle ghiandole mammarie, presenza di seno cadente (ptosi), elasticità e compattezza della pelle, espressione dei muscoli pettorali, ecc.
L'aumento del seno viene eseguito attraverso incisioni, la cui posizione è chiamata approccio chirurgico. Per garantire che la sutura postoperatoria non sia visibile agli occhi indiscreti, le incisioni vengono solitamente praticate nelle pieghe naturali del corpo. Esistono tre metodi di accesso per l’intervento di aumento del seno.
Il metodo di accesso più comune, conveniente e poco traumatico è l’incisione sottomammaria. Come suggerisce il nome, l'incisione viene praticata dal chirurgo sotto la ghiandola mammaria nella piega naturale del corpo e gli offre la migliore visuale e accesso possibili. In questo modo il tessuto mammario non viene praticamente danneggiato, la cicatrice postoperatoria è appena percettibile e nascosta da occhi indiscreti.
L'incisione periareolare (peripapillare) viene praticata lungo il bordo dell'areola, nasconde perfettamente la cicatrice postoperatoria e fornisce un buon accesso per il chirurgo, ma non viene utilizzata così spesso, perchéAdatto solo per le donne che non stanno pianificando una gravidanza dopo l'intervento chirurgico. Un'incisione vicino al capezzolo taglia i dotti lattiferi e l'allattamento al seno diventa impossibile.
Un altro metodo di accesso che consente di nascondere in modo affidabile la cicatrice è un'incisione ascellare. Ma è usato raramente, perché. . . la grande distanza tra l'ascella e la ghiandola mammaria rende difficoltoso l'accesso del chirurgo alla zona di intervento.
Quanto costa l'aumento del seno?
Quanto costa l’intervento di aumento del seno? una domanda che preoccupa molti pazienti. Costi per l'aumento del seno non è economico, e i prezzi bassi per un'operazione del genere dovrebbero piuttosto allarmare che a deliziare. È possibile utilizzare impianti di bassa qualità, attrezzature e materiali obsoleti o far eseguire un intervento chirurgico da un chirurgo alle prime armi: tutto ciò ridurrà significativamente il costo di ingrandimento del seno. Prezzo l’intervento chirurgico sarà piuttosto interessante, ma il rischio di complicanze e risultati insoddisfacenti aumenta in modo significativo. A proposito, aumento del seno nella capitale non sempre costa di più che nelle regioni, perché i costi dell'operazione sono quasi gli stessi ovunque. Ma la qualità dei servizi forniti nella capitale è spesso molto più elevata che nella regione cliniche per l'aumento del seno.
L'aumento del seno, il cui costo comprende anche il prezzo degli impianti, richiede un'attenta preparazione, esperienza e chirurghi altamente qualificati, l'uso delle attrezzature più moderne, anestesia e materiali di alta qualità. Pertanto, non dovresti risparmiare sulla tua bellezza e soprattutto sulla tua salute.
Per ogni paziente, la clinica sviluppa un programma individuale di correzione del seno, che comprende un periodo preparatorio, un intervento chirurgico e una riabilitazione. Il costo dell'intervento verrà solitamente calcolato dal chirurgo in occasione della prima visita gratuita. Una clinica moderna copre i costi iniziali, quindi puoi visitare gratuitamente un chirurgo plastico, che ti parlerà in dettaglio di tutte le sfumature dell'aumento del seno, selezionerà un impianto per te e ti consiglierà su qualsiasi problema.
L’intervento di mastoplastica additiva non riguarda solo il cambiamento della forma e delle dimensioni delle ghiandole mammarie. Questa è un'opportunità per ogni donna di migliorare, liberarsi delle preoccupazioni sul proprio aspetto e trovare l'armonia. Secondo i sondaggi, molte ragazze si considerano infelici perché non sono soddisfatte del volume e della forma delle ghiandole mammarie e considerano questo il motivo di molti dei loro fallimenti. La mammoplastica consente di modellare le ghiandole mammarie su richiesta della paziente, e solleva la ragazza non solo da imperfezioni fisiche, ma anche da alcuni problemi psicologici.
Aumento del seno: domande frequenti
Domanda: Cosa succede alle protesi durante e dopo la gravidanza ed è pericoloso allattare un bambino dopo l'installazione delle protesi?
Risposta: Purtroppo è impossibile dare una risposta chiara su come cambierà il seno dopo il parto. Ogni organismo è individuale e la gravidanza procede in modo diverso per ognuno, portando di conseguenza a vari cambiamenti. In genere, il seno aumenta di dimensioni dopo la gravidanza. L’entità dell’ingrandimento del seno che si verificherà con le protesi installate dipende sia dalla dimensione di queste protesi che dalle caratteristiche del corpo della singola donna.
Se l'intervento di aumento del seno è stato eseguito senza tagliare i dotti lattiferi (cosa che avviene solo quando si utilizza il metodo di accesso isolamapillare), la donna conserva la possibilità di allattare il proprio bambino e, come dimostrano gli studi, le protesi al silicone non hanno un effetto negativo sul latte e salute del bambino.
Domanda: Le protesi per l’aumento del seno devono essere sostituite nel tempo?
Risposta: Gli impianti stessi utilizzati per l’aumento del seno non hanno data di scadenza e non possono essere sostituiti. In rari casi è necessario un nuovo intervento quando l'impianto causa disagio o è danneggiato in qualche modo.
Domanda: Vorrei sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva e perdere 5-7 kg in più. Il mio medico dice che prima devo perdere peso e poi sottopormi a un intervento chirurgico. Perché?
Risposta: Il medico ha ragione, al momento dell'intervento di allargamento dovresti essere nella forma che intendi mantenere in futuro. Le variazioni di peso cambieranno non solo le proporzioni del corpo, in cui, tra l'altro, il nuovo seno potrebbe non "adattarsi", ma anche le condizioni del tessuto: il seno potrebbe abbassarsi, diminuire di dimensioni o, al contrario, aumentare in misura.
Domanda: è possibile l'aumento del seno?
Risposta: Se ti sei già fatto ingrandire il seno, ma per qualche motivo desideri cambiarne le dimensioni, allora è possibile sottoporsi ad un aumento del seno per la 2a volta. L'essenza dell'operazione non cambierà, subito prima di installare un nuovo impianto sarà necessario rimuovere quello vecchio. Tuttavia, la fattibilità e la fattibilità dell’aumento del seno dovranno essere discusse con il chirurgo e la decisione verrà presa in base alla loro opinione.
Domanda: A che età non è più possibile sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva?
Risposta: L'aumento del seno non implica limiti di età; è importante, piuttosto, lo stato di salute generale, dei tessuti, della pelle, la presenza di malattie croniche, ecc. Ciò che è possibile per una donna a 50 anni, è controindicato per un’altra a 45 anni.
Domanda: Il silicone negli impianti è sicuro?
Risposta: Ulteriori studi, il cui scopo è studiare l'impatto delle protesi sul corpo, hanno confermato che il gel di silicone non aumenta in alcun modo il rischio di cancro e altre malattie del seno, non influisce sul corso della gravidanza, sullo sviluppo del seno bambino nel grembo materno e l'allattamento al seno.
Domanda: Quando posso esercitarmi di nuovo dopo un intervento di mastoplastica additiva?
Risposta: In media, il periodo di riabilitazione dura 4-6 settimane; dopo questo periodo, le donne, di regola, ritornano alla loro vita normale. Ma proprio nel caso dell’attività fisica non bisogna fare affidamento sui consigli di persone "esperte" o su informazioni provenienti da qualsiasi fonte. L’unica persona che sa quando potrai tornare in palestra è il tuo medico.
La limitazione dell’attività fisica è dovuta a diversi motivi.
In primo luogo, il sudore prodotto attivamente durante lo sport è molto dannoso per le suture postoperatorie. Questo è ciò che è associato alla limitazione non solo dell'attività fisica, ma anche dell'esposizione al sole.
In secondo luogo, l’intervento chirurgico è sempre stressante per il corpo. E anche se non lo senti più, il corpo ha bisogno di tempo per riprendersi. Non sovraccaricarti di attività fisica (e non stiamo parlando solo di sport), soprattutto se hai bisogno di usare la parte superiore del corpo. Questo, tra l'altro, accelererà anche il processo di eliminazione del gonfiore.
In terzo luogo, dopo aver praticato sport, devi semplicemente fare una doccia e non è desiderabile che l'acqua penetri nelle cuciture nei primi 10-14 giorni.
L'attività fisica massima nelle prime settimane dopo l'intervento chirurgico è camminare tranquillamente, che migliorerà la circolazione sanguigna.
Domanda: Quando posso iniziare ad abbronzarmi dopo un intervento di mastoplastica additiva?
Risposta: L'impianto stesso non viene danneggiato né dal sole né dal solarium, ma le cicatrici postoperatorie possono scurirsi notevolmente, quindi durante il soggiorno in spiaggia nel primo anno dopo l'intervento, vale la pena proteggere le cicatrici dalla luce solare. Inoltre, dovresti evitare di visitare le spiagge finché le cicatrici non saranno completamente guarite, perché. . . Non è desiderabile che il sudore si depositi su di loro. Un’altra cosa che vale la pena sapere sull’esposizione al sole è che anche l’impianto si riscalda al sole, proprio come il tuo corpo, ma si raffredda molto più lentamente.
Domanda: è possibile indossare un reggiseno con ferretto dopo l'endoprotesi?
Risposta: È possibile, ma non prima di 20 giorni dall'operazione. Ciò è dovuto al fatto che il ferretto del reggiseno esercita una pressione sulle cicatrici, il che può portare alla loro deformazione irreversibile.